di Il Capo
Il geniale esponente a 5 Stelle Carlo Sibilia è riuscito dove non era riuscito nessuno prima di lui: è diventato il faro della grammatica italiana e della finanza internazionale, tutto in appena due giorni. Se prima il protagonista della nostra stupenda storia era riuscito in una serie di strafalcioni incredibili proprio come se l’essere responsabile Scuola & Università del M5S delle meraviglie fosse una cosa seria, non pago se ne è uscito con un post su Facebook (il cui testo riportiamo qui sotto, seguito dal post originale) dove dà prova di una conoscenza della finanza internazionale così profonda, da lasciarci attoniti nella nostra altrettanto profonda ignoranza.
Esiste una crisi idrica, quando c’è scarsità d’acqua.
Esiste una crisi geologica, quando c’è scarsità di suolo.
Esiste una crisi d’aria, quando è troppo inquinata.Non può esistere una crisi monetaria perché manca la moneta.
Infatti acqua, terra e aria sono risorse naturali e pertanto sono finite. La moneta è un’unità di misura e può essere creata in qualsiasi momento.
Dire che esiste una crisi monetaria è come dire che non c’è la lunghezza perché mancano i metri.
NON FACCIAMOCI FREGARE!
Letto e riletto il profondissimo post dell’ennesimo grande statista a 5Stelle, quello che all’indomani dell’elezione di Rosa Capuozzo a Sindaca di Quarto – tristemente finita come sappiamo – siamo ritornati con la memoria proprio ai giorni dei trionfi della povera Capuozzo poi sacrificata al finto altare della coerenza e dell’onestà, quando il fantastico Sibilia aveva commentato: “Vai Rosaaaaaaaa! Viva Quarto! Da quello in Liguria sbarcarono i mille. Sarà profetico?”, collocando in un colpo solo Garibaldi in Liguria e Rosa dove non doveva stare.
Noi, che siamo profondamente ignoranti, non siamo riusciti a capire dove il post del grande Sibilia volesse andare a parare, ma siamo certi che, nel malaugurato caso il M5S andasse a Palazzo Chigi, sarà pronto per il buon Carlo un Ministero economico di peso: dopo la finanza creativa di Tremonti avremo la finanza cretina di Sibilia, ma questo non ci riguarderà più. Avremo già spostato di nuovo la nostra redazione in un altro paese dell’UE.
(22 settembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata