Pubblicità
16.6 C
Roma
17.9 C
Milano
Roma
cielo sereno
16.6 ° C
17.3 °
15.6 °
70 %
1.8kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
21 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaVirginia Raggi dei Miracoli si rompe un tacco e le va a...

Virginia Raggi dei Miracoli si rompe un tacco e le va a pezzi la giunta

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Virginia Raggi 26di Giovanna Di Rosa

 

 

 

 

 

 

 

Lo scivolone che fa rompere un tacco a Virginia Raggi dei Miracoli provoca un terremoto e fa cadere un pezzo di giunta. Perché con la potenza dell’Imperatrice a 5 Stelle non si scherza. Se ne vanno, dimissionari, l’assessore al Bilancio e la Capo di Gabinetto Raineri. Per quest’ultima è già pronta la versione a 5 Stelle ad uso e consumo dei bifolchi del blog. La versione parla, in soldoni, di separazione consensuale: per far digerire l’eventuale “Sì” alle Olimpiadi di Roma, Raggi doveva dare il contentino alla Setta del Blog, e la povera Raineri c’ha rimesso lo stipendio. A suffragio della revoca dell’incarico a Raineri da parte della Sindaca Onnipotente c’è anche l’articolo di Repubblica. L’andremo a cercare, quella revoca.

 

Raggi si affretta a regalare i suoi bla bla bla sulla trasparenza, ad uso e consumo dei bifolchi del blog, sul “palazzo di vetro a 5 Stelle”, meno male che non ha parlato di cristalli, ma di fatto nella giunta a saltare è proprio l’assessore al Bilancio Minenna, che era considerato un assessore forte, e che ha avuto l’ardire di battersi con veemenza – forse troppa – per rivedere gli stipendi troppo alti dello staff, soprattutto quello del caposegreteria Salvatore Romeo. La Sindaca è sorda, anche se a vederla non si direbbe. Minenna fa pum. E salva è la sacra giunta dell’Imperatrice.

 

E mentre la Sindaca Raggi si copre di ridicolo a 70 giorni dalla nomina, il bubbone Olimpiadi è all’orizzonte dopo l’intervento a gamba tesa di Maroni che ha proposto di candidare Milano all’organizzazione del grande vento sportivo del 2024. Maroni ha commesso un errore di comunicazione, però, dicendo: “Lo faremmo senz’altro meglio” che considerando le capacità della giunta Raggi messo in mostra fino ad oggi è come dire che si canta meglio di un afono.

 

Ora aspettiamo il secondo atto del balletto delle nomine e degli emolumenti. Signore e Signori, a voi il Circo a 5 Stelle!

 

 

 

 

 

 

 

(1 settembre 2016)

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
14.1 ° C
15.5 °
13.5 °
66 %
1kmh
100 %
Mar
14 °
Mer
16 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
13 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE