di Gaiaitalia.com
Con riferimento al gravissimo episodio di omofobia venuto alla luce nei giorni scorsi e relativo ad un condominio torinese, giunge in redazione il comunicato stampa di “Rifare l’Italia Piemonte”, che pubblichiamo integralmente.
Gli episodi di omofobia quali quelli di cui viene data notizia sui giornali torinesi, con una coppia di ragazzi costretti a lasciare il loro appartamento a causa delle intimidazioni subite, offendono e feriscono Torino, la sua sensibilità civile e democratica. Alla vigilia dalla storica approvazione della legge che riconosce le Unioni Civili ed in una città che in questi anni ha saputo costruire occasioni ed opportunità di pieno riconoscimento dei diritti di ogni cittadino, senza eccezioni basate sull’orientamento sessuale, ciò che non può avere cittadinanza è proprio l’omofobia, verso la quale non vi può essere né condiscendenza, né giustificazione. L’omofobia non è un’opinione; è un atto di violenza intollerabile ed inaccettabile che la nostra città può solo respingere.
Ci uniamo alle importanti e significative dichiarazioni del Sindaco Piero Fassino e di molti altri esponenti della Torino civile e democratica ed esprimiamo solidarietà e vicinanza ai ragazzi vittime di questa violenza e a tutta la comunità LGBT, confermando loro che Torino è la loro casa, la loro città. Per amore di Torino, per amore di tutti, contro ogni discriminazione.
(5 maggio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)