3.4 C
Roma
1 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
3.4 ° C
4.8 °
1.6 °
75 %
2.1kmh
0 %
Dom
11 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Mer
11 °
Gio
10 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaChiuso il primo #weekendletterarifest a Casalgrande (RE), siamo molto soddisfatti

Chiuso il primo #weekendletterarifest a Casalgrande (RE), siamo molto soddisfatti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

WLF2015-Logodi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Una bellissima ultima giornata ha salutato il pubblico del primo #weekendletterarifest che Gaiaitalia.com ha organizzato in collaborazione con il Comune di Casalgrande (RE), la Biblioteca Sognalibro, il Teatro Fabrizio De Andrè, con gli amici di Reggio2000.it come media sponsor e Linea Radio Multimedia come concessionaria locale di pubblicità e che ha portato nel comune emiliano alcuni tra i più importanti nomi delle cultura nazionale.

 

Alcuni cenni sugli ospiti: Fabio Galli, che con la consueta intelligenza ha tratteggiato il senso e l’essere della traduzione avvicinandoci ad alcune poesie del grande poeta francese Paul Verlaine; Claudio Pozzani, poeta performer e direttore del festival di poesia di Genova che ha intrattenuto il pubblico con la sua verve, il suos arcasmo graffiante, la sua poesia intelligente ed innovativa; il magnifico intervento di Bruno Ballardini che è stato molto di più di un excursus sul suo libro sull’ISIS. Vanno ricordate l’ironia e la cultura di Lorenza Morello, con il suo libro pre e post liti famigliari “Sempre non è per sempre” (in vendita qui), la garbata presenza di Giulio Querini. L’irrefrenabile simpatia di Francesco Muzzopappa.

 

E poi il bellissimo incontro a due voci tra Enrico Pagliarini di Radio 24 e Matteo Gamba, vice caporedattore di Vanity Fair, sul giornalismo e l’editoria ai tempi di internet che ha intrattenuto il pubblico per più di un’ora a conferma del fatto che quando gli ospiti e gli argomenti sono di qualità il pubblico risponde. Poi l’incontro con Carlo Gabardini, soprendente per la straordinaria umanità dell’ospite e anche per i contenuti del libro “Fossi in te io insisterei”, scritto sotto forma di lettera al padre.

 

Ha chiuso la manifestazione, di fronte ad un pubblico interessatissimo, lo spettacolo “Il Grande Cocomero” scritto da Pier Vittorio Mannucci che ci siamo goduti per la seconda volta dopo averlo applaudito al Roma Fringe Festival 2014.

 

Ora #weekendletterarifest si riposa prima di spostarsi, come da sua vocazione, in giro per l’Italia. Nelle prossima settimane vi daremo conto di date e luoghi dei prossimi appuntamenti. Intanto un ringraziamento al pubblico, a scrittori e poeti, agli animatori degli incontri per ragazzi della Biblioteca Sognalibro, alle migliaia di utenti che ci hanno seguito via Periscope (miglioreremo la qualità dello streaming, promesso!), agli sponsor (pochi, ma buoni) e a coloro che ci hanno detto “Vi sosterremo. magnifico format!”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(12 ottobre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Torino
poche nuvole
-3.7 ° C
2.1 °
-4.3 °
70 %
1.5kmh
15 %
Dom
5 °
Lun
6 °
Mar
6 °
Mer
7 °
Gio
4 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE