Pubblicità
13.7 C
Roma
12.4 C
Milano
Roma
poche nuvole
13.7 ° C
14.3 °
13.6 °
88 %
2.1kmh
20 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieE finalmente si riparla di Basket!

E finalmente si riparla di Basket!

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Stefano Gentile 00di Filomena Filippetti

 

 

 

 

 

Dopo gli europei e la Supercoppa custodita nella città del Tricolore, si torna a parlare di basket con l’inizio del campionato italiano e gli NBA Global Games 2015. Inizio campionato scoppiettante per la Grissin Bon che stende le maglie gialle del Torino. Partita energica, veloce che vede i “grissini” volare e vincere per 96 a 72.

 

Grandi prestazioni per gli ex titolari nazionali che hanno fatto la differenza. Buon inizio per Stefano Gentile che va a coprire il ruolo di un altro ex azzurro ora militante nei Milano. Terzo e quarto tempo governati interamente dai reggiani, bello il gioco, molti passaggi, poco individualismo e molta squadra.

 

Tanti i punti segnati dai “soliti noti”: 17 punti per Della Valle, 20 per Aradori, Polonara e Kaukenas che non si tirano indietro. Certo non sono numeri da Nba e lo si vede anche dal risultato finale ma, viene da chiedersi senza polemica o altro, perché questi giocatori dal ruolo decisivo nazionalmente, siano stati così poco utilizzati agli ultimi Europei… Mah…!

 

Lunedi sera si è disputata la partita valida per gli NBA Global Games 2015. Scesi in campo Armani Milano contro i Boston Celtics.

 

Nonostante il grande lavoro fatto dalla squadra milanese con Cinciarini e Gentile in prima fila, gli americani hanno la meglio e vincono per 124 a 91. Già dal primo quarto, la superiorità americana era visibile, gioco e dinamiche completamente diverse hanno spiazzato gli italiani che però hanno continuato a crederci e a lottare.

 

Forza ragazzi, il percorso è appena cominciato.

 

Così come appena cominciato è il cammino di tutti i tifosi del nostro meraviglioso basket.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(7 ottobre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaialia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
7.7 ° C
8.4 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
15 %
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE