di Filomena Filippetti
Dopo gli europei e la Supercoppa custodita nella città del Tricolore, si torna a parlare di basket con l’inizio del campionato italiano e gli NBA Global Games 2015. Inizio campionato scoppiettante per la Grissin Bon che stende le maglie gialle del Torino. Partita energica, veloce che vede i “grissini” volare e vincere per 96 a 72.
Grandi prestazioni per gli ex titolari nazionali che hanno fatto la differenza. Buon inizio per Stefano Gentile che va a coprire il ruolo di un altro ex azzurro ora militante nei Milano. Terzo e quarto tempo governati interamente dai reggiani, bello il gioco, molti passaggi, poco individualismo e molta squadra.
Tanti i punti segnati dai “soliti noti”: 17 punti per Della Valle, 20 per Aradori, Polonara e Kaukenas che non si tirano indietro. Certo non sono numeri da Nba e lo si vede anche dal risultato finale ma, viene da chiedersi senza polemica o altro, perché questi giocatori dal ruolo decisivo nazionalmente, siano stati così poco utilizzati agli ultimi Europei… Mah…!
Lunedi sera si è disputata la partita valida per gli NBA Global Games 2015. Scesi in campo Armani Milano contro i Boston Celtics.
Nonostante il grande lavoro fatto dalla squadra milanese con Cinciarini e Gentile in prima fila, gli americani hanno la meglio e vincono per 124 a 91. Già dal primo quarto, la superiorità americana era visibile, gioco e dinamiche completamente diverse hanno spiazzato gli italiani che però hanno continuato a crederci e a lottare.
Forza ragazzi, il percorso è appena cominciato.
Così come appena cominciato è il cammino di tutti i tifosi del nostro meraviglioso basket.
(7 ottobre 2015)
©gaiaialia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)