di Ahmed Naouali
Secondo il quotidiano online International Business Times le forze armate nigeriane avrebbero rinvenuto un numero impressionante di profilattici e pasticche per migliorare le prestazioni sessuali in un campo di Boko Haram nel nord della Nigeria. L’informazione arriva direttamente dal portavoce della Forze Armate nigeriane Sani Usmani.
Membri di Boko Haram sarebbero stati intercettati ed arrestati nella zona di Yobe, tra le città di Depchi e Geidam nel nord della Nigeria, città che sono state gli epicentri delle scorribande sanguinose della banda di islamisti assassini nota come Boko Haram. Tra le altre cose, i militari della foza internazionale a comando nigeriano, avrebbero rinvenuto profilattici, pasticche per migliorare l’erezione, oltre a Cannabis ed altre sostanze stupefacenti, e benzina.
Secondo il portavoce delle forze armate nigeriane i ritrovamenti sono la prova che i membri di Boko Haram non rispettano i dettami della religione che dicono di professare e vogliono instaurare come regime in tutta la Nigeria. Per gli intelligenti capi nigeriani l’evidenza di ciò sono i profilattici, non le migliaia di morti ammazzati.
Boko Haram (l’educazione è proibita) ha recentemente cambiato il suo nome in Iswap, Islamic State’s West African Province dopo essersi alleato con l’Isis ed avere proclamato unilateralmente l’istituzione di un Califfato nella città di Gwoza, al confine con il Camerun, e proclama di combattere contro l’influenza occidnetale in Nigeria e l’imposizione della Sharia (la legge islamica) nel paese. A causa degli attacchi del gruppo islamista dal maggio 2014 gli stati nigeriani di Adamawa, Borno e Yobe, hanno dichiarato lo stato di emergenza. Boko Haram/Iswap ha ucciso più di 15mila persona dal 2009 a tutt’oggi e si stima che più di 2milioni e 100mila persone siano state costrette ad emigrare in altre città della Nigeria.
(11 settembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata