26 C
Roma
21.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26 ° C
26.8 °
23.8 °
55 %
1kmh
0 %
Dom
32 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
Gio
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...L'ingiustificabile ed inumano razzismo delle autorità ungheresi

L’ingiustificabile ed inumano razzismo delle autorità ungheresi

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
(Photo by Matt Cardy/Getty Images)
(Photo by Matt Cardy/Getty Images)

di Il Capo

 

 

 

Tenuti sotto controllo come animali alla stazione di Budapest dalle autorità ungheresi, quanto di più ingiustificabilmente fascista sia dato di vedere, 2mila profughi (altre migliaia arriveranno nelle prossime ore) non posso partire, non possono rimanere, accampati come bestie sotto l’occhio vigile della polizia di Orban che impedisce loro l’accesso alle banchine. I profughi hanno tutti il biglietto in tasca regolarmente acquistato: 100 euro, ma le proteste delle autorità austriache contano più dell’inumanità dei trattamenti. Vogliono raggiungere Vienna o Monaco (Angela Merkel ha dichiarato di volerne accogliere 800mila – non per buon cuore, ma perché fanno bene al welfare tedesco) e non possono farlo. Siamo al paradosso di uno stato governato dall’estrema destra che tira su muri perché non vuole profughi e quando questi vogliono partire non li lascia partire.

 

A tanto può arrivare la stupidità dell’autoritarismo che gli ungheresi conoscono bene, conoscenza che non è servita loro a nulla.

 

Si tratta in maggioranza di profughi siriani diretti in Germania, dove per decisione del governo le loro richieste di asilo verranno accettate e che a causa del blocco deliberatamente messo in atto da Orban nei loro confronti non sanno che fare. Non possono lavarsi, gli alberghi non li vogliono, la polizia li tratta come bestie e la convinzione generale è che il governo ungherese stia deliberatamente creando questo incidente (gravissimo) ad uso interno.

 

Essendo i profughi arrivati sul territorio ungherese, secondo i trattati europei dovrebbe proprio essere Budapest a farsi carico di tutti le loro richieste d’asilo. Ma Orban di migranti che fanno male al suo indice di gradimento, non ne vuole sapere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(2 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Torino
cielo coperto
16.9 ° C
18.5 °
15.9 °
85 %
1kmh
98 %
Dom
19 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE