di Paolo M. Minciotti
Si trovavano al Cardiff Food Festival e si sono baciate. E’ stato quindi ordinato loro di piantarla e di “pensare ai bambini”, non è chiaro ai bambini di chi. Scherzi a parte, la coppia formata da Mog Wilde e dalla sua compagna Freya, 35enni, che avevano deciso di passare la serata al Cardiff Food Festival per divertirsi e stare insieme è stata rovinata, secondo quanto testimoniato, dalla sicurezza che ha loro fatto notare il comportamento “inappropriato” e “disgustoso”, ammonendole a “pensare ai bambini presenti”.
Il quotidiano Dailymail che riporta la notizia corredata di numerose fotografie, scrive che l’intervento della sicurezza è stato sollecitato da numerose proteste del pubblico presente che dichiarava “disgustosa” ed “offensiva” la condotta della coppia di donne che si scambiava effusioni. Visti i fatti una coppia di uomini ha quindi cominciato a baciarsi, per protesta e solidarietà con le due donne.
I fatti risalgono a all’11 luglio scorso. Sulla questione è intervenuto il portavoce del Comune di Cardiff che ha riferito di “diverse proteste riguardanti la condotta eccessiva di due donne che manifestavano pubblicamente la loro affettività al Food Festival” della città, sottolineando che “nessun dipendente del Comune ha chiesto alle ragazze di andarsene”. Per il portavoce della Città aid Cardiff lo steward incaricato “si sarebbe rivolto nello stesso modo a una coppia di qualsiasi sesso o orientamento sessuale, che avesse manifestato, eventualmente, comportamente ritenuti inappropriati”.
La polemica è servita.
(15 luglio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)