Pubblicità
11 C
Roma
12.8 C
Milano
Roma
nubi sparse
11 ° C
11.9 °
9.6 °
76 %
0.5kmh
26 %
Sab
21 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaTunisia, sale a 39 morti il bilancio dell'attentato di Sousse

Tunisia, sale a 39 morti il bilancio dell’attentato di Sousse

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
Foto: Businessnews.com.tn
Foto: Businessnews.com.tn

di Giancarlo Grassi

 

S’aggrava il bialncio delle vittime dell’attacco terroristico avvenuto attorno alle 13.30 del 26 giugno a Sousse, nel sud-est della Tunisia ad opera di due terroristi che hanno raggiunto la spiaggia, pare a bordo di una barca, ed hanno aperto il fuoco sui turisti inermi uccidendone 38.

 

Morti che vanno ad aggiungersi al terrorista ucciso dalla polizia tunisina, per un totale di 39 vittime. Trentanove le persone ferite.

 

Il secondo terrorista è stato arrestato nelle ore immediatamente successive all’attentato dalle Forze dell’ordine del paese. L’attentato (avvenuto poche ore dopo quello in Francia e pochi minuti prima dell’attacco ad una moschea a Kuwait City che ha provocato una ventina di morti) è stato rivendicato dall’Isis, o Stato Islamico che proprio all’inizio del mese del Ramadan, aveva chiesto ai suoi fedeli di intensificare gli attacchi terroristici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(26 giugno 2015 – ultimo aggiornamento 27 giugno, 9.35)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservato, riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
8.3 ° C
9.3 °
7.6 °
90 %
1.1kmh
100 %
Sab
12 °
Dom
9 °
Lun
12 °
Mar
17 °
Mer
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE