19.7 C
Roma
10.4 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
19.7 ° C
19.9 °
17.9 °
60 %
2.1kmh
0 %
Sab
19 °
Dom
14 °
Lun
16 °
Mar
15 °
Mer
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Roma Pride 2015, per gli organizzatori 500mila persone: e tutti applaudivano al...

Roma Pride 2015, per gli organizzatori 500mila persone: e tutti applaudivano al loro passaggio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
foto: Rossana Praitano
foto: Rossana Praitano

di Paolo M. Minciotti

 

Decine di migliaia di persone hanno sfilato per la strade della Capitale in occasione del Roma Pride 2015, partito alle 16.00 da piazza Repubblica, con in testa al corteo il sindaco Ignazio Marino, Alessandra Cattoi, Aurelio Mancuso. Madrina Federica Sciarelli, con Nichi Vendola qualche passo dietro al sindaco che approfitta della visibilità che si è cercato per fare finta di essere progressista e si scaglia contro le Unioni Civili, “Una legge vecchia”. Lui invece è giovane.

 

C’è anche tutto il sacro dirigentume lgbt sooo #Human.

 

Repubblica, con pessimo gusto, chiama la manifestazione “Family Gay”, e poteva evitarlo, poi scopriamo che il nomignolo è mutuato da uno degli organizzatori, speriamo non sia vero.

 

Nello stesso giorno del Roma Pride 2015, le gerarchie ecclesiastiche tornano a scagliarsi contro le Unioni Civili con parole durissime: “Equipararle al matrimonio sacramentale è inaccettabile e contro l’antropologia biblica e cristiana”. Parole al vento, perché alla chiesa non crede più nessuno se non quattro fanatici disperati che però hanno in mano un grandissimo potere temporale. E sono i più pericolosi.

 

Ora, in attesa del 28 giugno, si aspettano nuove dal Parlamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 giugno 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
6.5 ° C
8.2 °
5.4 °
89 %
1.1kmh
100 %
Sab
7 °
Dom
7 °
Lun
9 °
Mar
7 °
Mer
5 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE