10.1 C
Roma
7.8 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
10.1 ° C
10.4 °
8.8 °
70 %
0.5kmh
73 %
Dom
16 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °
Gio
10 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaUSA, i poliziotti continuano a pestare afroamericani senza motivo apparente. Il video

USA, i poliziotti continuano a pestare afroamericani senza motivo apparente. Il video

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Texas Polizia Contro Adolescente Neradi Daniele Santi

 

Adolescenti in festa e poliziotti bianchi contro di loro brandendo pistole e gettando a terra una ragazzina di colore: non è l’Iran, sono gli Stati Uniti. Il Texas per la precisione. I giornali americani sono furiosi, ma pare che la moda lanciata dagli agenti della polizia del Texas di pestacchiare e sparare ad adolescenti afroamericani non si plachi. E le autorità fanno poco. E quel poco male.

 

 

I fatti. Adolescenti ad una festa in piscina. Sono tutti schiamazzanti. Sono adolescenti. Forse i vicini chiamano la Polizia per il rumore. I poliziotti intervengono con violenza – si vede dal video – ne ammanettano alcuni. Uno, bianco, getta a terra a faccia in giù una ragazzina di 15 anni, nera, in costume da bagno. Gli amici protestano, lui estrae la pistola. Accade a Mc Kinney, trenta chilometri a nord di Dallas, ed il locale dipartimento di Polizia ha fattos apere di avere sospeso l’agente le cui gesta sono riprese in questo video amatoriale. Nella cittadini i neri sono il 10% della popolazione. Questo odio verso il nero delle forze dell’ordine è inquietante. Ha l’aria di una strategia di destabilizzazione della convivenza negli USA. Sa di messaggio ad Obama. Speriamo di sbagliarci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(9 giugno 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Torino
cielo coperto
3.3 ° C
5.6 °
2.6 °
90 %
0.6kmh
99 %
Sab
5 °
Dom
10 °
Lun
9 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE