8.9 C
Roma
3.9 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
8.9 ° C
9.8 °
7.9 °
47 %
3.6kmh
0 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaAmnesty International: barili-bomba ad Aleppo fanno stragi di siriani

Amnesty International: barili-bomba ad Aleppo fanno stragi di siriani

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Amnesty Aleppo Siria 00di Amnesty International

Secondo un nuovo rapporto pubblicato il 4 maggio scorso da Amnesty International, il terrore allo stato puro e sofferenze insopportabili costringono molti abitanti di Aleppo a vivere sottoterra per sfuggire agli incessanti bombardamenti aerei delle forze governative contro i quartieri occupati dall’opposizione.

Il rapporto, intitolato “Morte ovunque: crimini di guerra e altre violazioni dei diritti umani ad Aleppo” descrive gli orrendi crimini di guerra e le altre violazioni commesse ogni giorno nella città da governo e gruppi armati d’opposizione. Secondo l’organizzazione per i diritti umani, alcune azioni delle forze governative sono da identificare come crimini contro l’umanità.

Il documento fornisce un quadro particolarmente angosciante delle devastazioni e delle stragi causate dai barili-bomba, pieni di esplosivi e frammenti metallici, lanciati dalle forze governative su scuole, ospedali, moschee e mercati affollati. Molti ospedali e scuole sono stati trasferiti in seminterrati e bunker sotterranei per ragioni di sicurezza.

Le atrocità dilaganti, soprattutto raid aerei feroci e disumani su zone residenziali da parte delle forze governative, hanno reso sempre più insopportabile la vita per la popolazione di Aleppo. Questi attacchi continui e riprovevoli sulle aree civili fanno parte di una strategia politica che intende colpire di proposito e senza sosta i civili con attacchi che costituiscono crimini di guerra e contro l’umanità” – ha dichiarato Philip Luther, direttore del programma Medio Oriente e Africa del Nord di Amnesty International.

Accanendosi intenzionalmente sui civili, il governo siriano sembra aver adottato una brutale politica di punizioni collettive contro i residenti di Aleppo”.

Per approfondire la notizia

(6 maggio 2015)

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

Torino
poche nuvole
3.4 ° C
6.1 °
0.4 °
49 %
1.9kmh
18 %
Mer
5 °
Gio
4 °
Ven
6 °
Sab
10 °
Dom
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE