di Gaiaitalia.com
Utenti in calo, ricavi che aumentano assai, ma non servono ai conti che rimangono in rosso, indiscrezioni che fanno crollare il titolo in borsa: è la giornata nera di Twitter che ha chiuso il primo trimestre 2015 con ricavi di 436 milioni di dollari (+ 74%), balzo in avanti che non soddisfa le attese degli analisti, né fa bene ai conti: il primo trimestre si chiude infatti con perdite per il social di 162 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 132 dello stesso periodo del 2014.
Delude anche la crescita del numero degli utenti: 302 milioni quelli attivi al mese, in aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e in crescita rispetto ai 288 milioni di dicembre. Gli analisti e gli investitori vorrebbero di più.
Per il secondo trimestre Twitter prevede ricavi fra 470-485 milioni di dollari – scrive Repubblica.it – sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 538 milioni di dollari. Per l’intero 2015 sono attesi ricavi per 2,17-2,27 miliardi di dollari, anche in questo caso sotto le attese. Twitter annuncia però l’acquisto della società di marketing TellApart e una partnership con la piattaforma pubblicitaria di Google, DoubleClick.
Le indiscrezioni sui conti del social network hanno provocato un eccesso di ribasso, tanto che il titolo è stato sospeso.
(29 aprile 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)