Pubblicità
16.8 C
Roma
19 C
Milano
Roma
nubi sparse
16.8 ° C
17.9 °
15.3 °
63 %
3.6kmh
40 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeGiustappunto!"Giustappunto!" di Vittorio Lussana: Lo schieramento moderato per il frutto del...

“Giustappunto!” di Vittorio Lussana: Lo schieramento moderato per il frutto del peccato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Vittorio Lussana 02di Vittorio Lussana  twitter@vittoriolussana

 

Abbiamo deciso di pubblicare un’intercettazione telefonica giunta in nostro possesso e relativa a una conversazione, a dir poco ‘agghiacciante’, avvenuta tra Giovanni Toti e Raffaele Fitto. Riportiamo qui di seguito quanto si son detti, in questi giorni, i due importanti esponenti di Forza Italia, in merito alle ormai prossime elezioni regionali pugliesi.

 

Giovannni Toti: “Ciao Fitto, vengo subito al dunque: se qualcuno con la tessera di Forza Italia non appoggia il candidato di Forza Italia che, però, è di Fratelli d’Italia, egli si pone fuori dal Partito così come quel qualcuno che, con la tessera di Forza Italia, sostiene un candidato di Forza Italia che, però, non è il candidato di Forza Italia. La sostanza del problema è tutta qui: se la serva che ti serve non ti serve come serve la tua serva che ti serve, a che serve che tu ti serva di una serva che non serve come serve la tua serva che ti serve? E’ chiaro il concetto? Se tu che attacchi i tacchi non attacchi i tacchi a me, perché io dovrei attaccare i tacchi a te? Attaccateli tu i tuoi tacchi, tu che attacchi i tacchi. Anche perché corriamo il rischio che al pozzo dei pazzi, il primo pazzo che passa getti nel pozzo con tutte le pezze proprio la pazza che lava le pezze…”.

 

Raffaele Fitto: “Caro Toti, ascolta bene quel che ho da dirti: quel pozzo è poco cupo e ci si specchia, talvolta, un lupo che nel poco cupo pozzo ci va a sbattere di cozzo, con un cupo tonfo e fioco da smaltire poco a poco, credendo di ‘azzannare’ un feroce suo compare, ma rimane brutto e cupo il feroce e sciocco lupo. Verso maggio con un paggio, io sarò in viaggio: non vaneggio, né motteggio e forse è peggio. Se mi seggo, più non reggo: mangio o leggo. Ma se non fuggo, qui mi struggo. E se fuggo, vado al poggio e di un alloggio là mi foggio, sotto un faggio e con coraggio. Anche perché, mentre andavo a cento all’ora per veder la bimba mia (yeyeyeye, yeyeyeye!!!), il motore si è fermato nel bel mezzo della via (yeyeyeye, yeyeyeye!!!)”.

 

Giovanni Toti: “Hai preso l’antigelo col freddo che fa? Lo hai messo colà”?

 

Raffaele Fitto: “Sì”.

 

Giovanni Toti: “E hai visto se il livello era tra min e max”?

 

Raffaele Fitto: “Sì”.

 

Giovanni Toti: “Ma allora il tuo vano-motore è troppo vano e poco motore: prova a chiamare la questura, anche se il questore, a quest’ora, in questura non c’è…”.

 

Raffaele Fitto: “Toti, tu che ritingi i tetti, mi sa che non t’intendi tanto di tetti ritinti. Ma se il consigliere politico di Forza Italia si desconsigliasse da consigliere politico di Forza Italia, pensi che anche gli altri si desconsiglierebbero da consigliere politico di Forza Italia così come ti sei desconsigliato tu? Suvvia: lo sanno tutti che in un copo poco cupo, poco pepe cape. Dunque, non ti crucciare se la Meloni è frettolosa e crede che i micini siano guerci: tanto va la ‘pulce’ al lardo che ci lascia la Poli Bortone. Ma mettiamoci nei panni di chi vorrebbe pure votarci, ci cerca e non capisce il perché di tanta inciviltà. Poi lascia il seggio elettorale e sciopera. E la colpa è anche un po’ tua, che non ti batti per un mondo migliore, in cui l’elettore sappia cosa deve votare. E allora dimmi perché la coalizione non c’è? Perché non c’è? Non c’è. Perché? Dov’è lo schieramento moderato per il frutto del peccato”?

 

Considerazione finale: se ci avete capito qualcosa, avete la possibilità di candidarvi alla presidenza della Regione Puglia come leader della coalizione di centrodestra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(17 aprile 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©vittorio lussana 2015 ©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
12.2 ° C
13.5 °
11.7 °
72 %
0.5kmh
65 %
Ven
12 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
13 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE