di Gaiaitalia.com
Il Coordinamento Roma Pride accoglie con grande soddisfazione l’approvazione da parte della Giunta Capitolina di “Roma Capitale dei diritti. Il Piano LGBT @Roma”. Mai tanta attenzione è stata data alla comunità e alle persone lgbtqi da parte delle passate Amministrazioni capitoline, per questo ringraziamo il Sindaco Ignazio Marino, l’assessora Alessandra Cattoi e l’intera Giunta, che in modo costante e continuo stanno facendo diventare davvero Roma la capitale dei diritti, del rispetto e della cultura delle differenze.
Il piano, formulato negli scorsi mesi attraverso un proficuo e costruttivo lavoro di confronto con le Associazioni del territorio, costituisce una piattaforma integrata di interventi su tutti i campi di competenza comunale e si pone come un modello di buona politica. Ci batteremo perché questo esempio sia finalmente seguito dal Parlamento e dal Governo, per cominciare a colmare quell’inaccettabile divario che separa il nostro Paese dal resto d’Europa.
È giunta l’ora di norme che diano piena ed effettiva parità e dignità alle persone lesbiche, gay, bisessuali e trans! Il prossimo 13 Giugno saremo ancora una volta orgogliosamente in piazza per ribadire con sempre più determinazione le nostre rivendicazioni, con la consapevolezza di avere al nostro fianco tutta la città e le sue Istituzioni.
(7 aprile 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)