di La Lurida twitter@LaLurida
Mi ha telefonato il Capo ieri e m’ha detto: ‘scolta, cz’è questa manifestazione qua in tutta Itaglia sabato 14 san lavandino che si baczian in piazza i ghei e le lesbiche e i bisesuali e i quir, cz’hai voglia di scriver qualcosa prima che dopo la roba seria la scriviam noi?
Sicome cz’ho un’età e son qua che me la gratto tutto il gziorno che ormai sui tacchi non czi vado più che prendo il trapicco e mi spacco il femore e la badante russa no grazzie, ho detto di sì al Capo e son qua. Se ho capito bene da quello che il Capo mi ha mandato insomma si va nelle piazze d’Itaglia a bacziarsi per dire che si è tutti uguali. Che bello!
Insomma tutti questi ragazzi, gziovani imagzino, si baczeranno tra loro per dire che l’amore è ugvale per tutti e che tutti cz’han diritto a essere quello che vogliono. Speriam che quelli di Imola amiczi della mia amica Casadio che non mi vogliono alle czene tra amici perchè le traveste no, si astengano, dicziamo, da quel’azione così nobile del baczio perchè capirete che bacziarcsi in pubblico e tirarczi dei cancheri in privato mi sembra che cz’abbia a vedere poco con la coerenza.
Poi fate voi e datemi della fasista.
Mi lasia perplessa anche lo sloga, cz’avrei visto melio “Stessi amori, stessi diritti”, così al plurale che mi sembra qvasi che così com’è messo adesso si capisca che di amore cze n’è uno solo, che cz’ho l’impressione che parlin più al suo ombelico i ghei che alla gzente che deve capire, mo’ io son travesta e do’ fastidio alle czene, non son micca ghei.
E poi son vecchia, che czi dà ancor più fastidio. Ai ghei.
Poi speriam proprio che la cosa lì dei baczi il 14 febbraio, la manifestazione si chiama Piazzate d’Amore, che quand’ero gziovane – millenni fa – piazata voleva dire fare un gran casino (io perché trovan quei nomi lì alle robe delle pizze non lo capisco, no’ son vecchia e travesta, anche furba sicuro che no) venga anche bene.
E che per una volta non la facczian solo per dire che son ghei.
E adesso croczifigzetemi.
P.S. I ghei anziani czi sono?
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)