di Lorenza Morello twitter@MorelloAPM
Non posso non riprendere e fare mie le parole della Sig.ra Camusso che, proclamando lo sciopero del 5 dicembre prossimo afferma “Siamo sempre pronti a farci stupire da effetti speciali”. Sono anni che gli imprenditori di questo Paese attendono un atteggiamento meno ostruzionista e sopratutto più in linea con l’avanzare della realtà sociale, restando invece sempre smentiti dalle posizioni purtroppo spesso troppo anacronistiche dei sindacati.
Dubito infatti che lo sciopero indetto per il 5 dicembre prossimo possa condurre da qualche parte, se non ad occupare inutilmente le strade ostacolando peraltro il lavoro di tante persone – che di certo non fanno parte delle eminenze grigie ma che vengono danneggiati nella propria qualità di singoli cittadini, loro sì, ad ogni sciopero.
Come ebbe a dire il Dott. Caprotti in un recente incontro “Tu non puoi continuare a costruire il veliero, cara Camusso. Tu le aziende le difendi diversamente, trovando opportunità e lasciando le aziende libere di intraprendere. Questo Paese ha bisogno di una sola cosa, di un pò di libertà’‘.
(13 novembre 2014)
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)