di Giovanna Di Rosa
E’ l’orrore maschilista di una società ideale che odia le donne ed il progresso, e tutto quello che è uguaglianza. L’orrore maschilista promulgato per sete di potere dal folle califfo Al Baghdadi e dai suoi mercenari in nome dello svilimento della cultura islamica, uno svilimento fatto di morte, esecuzioni, distruzione di culture sulla base di una legge che conoscono solo loro, e che ha fatto quattro nuove vittime curde.
Quattro persone, tra di loro tre donne, sono state decapitate lunedì. Erano quattro peshmerga catturati dai jihadisti durante l’assedio di Kobane.
Mentre giungono voci sempre più insistenti di attacchi terroristici immediati negli USA (cosa che ci fa pensare che probabilmente i terroristi colpiranno invece da un’altra parte, o forse in più luoghi contemporaneamente) John Cantlie, l’ostaggio britannico che lo stato islamico tiene in ostaggio, appare di nuovo in video ed avverte “I raid non vi proteggeranno”.
Il terrore islamista è padrone della zona. Profughi siriani hanno attaversato campi minati per avvicinarsi al confine turco.
(1 ottobre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)