di Paolo M. Minciotti
E’ un suo ex partner ad accusare il 29enne Thomas Guerra di avere avuto rapporti sessuali con lui per un anno, rapporti non protetti, tacendogli la sua positività all’HIV e di avere intenzionalmente infettato intenzionalmente almeno due dozzine di persone nella regione di San Diego, in California.
La scoperta sarebbe avvenuta casualmente attraverso centinaia di sms scoperti nel telefonino di Guerra nei quali questi dichiarava apertamente di infettare intenzionalmente più persone possibile.
L’ex compagni di Guerra ha fatto la sua esplosiva dichiarazione alla televisione KFMB-TV per avvertire altre potenziali vittime del pericolo rappresentato dal comportamento del giovane.
Thomas Guerra è attualmente accusao dalle autorità di avere infettato consapevolmente un solo partner sessuale, se fosse dimostrato che consapevolmente diffonde il virus rischierebbe fino ad otto anni di carcere.
Non sarà mai scritto – o detto – con troppa enfasi che non bisogna credere alle dichiarazioni di negatività all’HIV di chicchessìa e che l’unica vera prevenzione rimane armarsi di profilattico ed indossarlo o farlo indossare primo di ogni rapporto sessuale.
(2 settembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)