Pubblicità
16.6 C
Roma
17.9 C
Milano
Roma
cielo sereno
16.6 ° C
17.3 °
15.6 °
70 %
1.8kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
21 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaQuelli che fanno la guerra su Twitter per commentare le guerre degli...

Quelli che fanno la guerra su Twitter per commentare le guerre degli altri

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Israele Attacchi Gazadi Iosonodio

Ha cominciato con un tweet che definiva nazisti gli israeliani quel che resta di un ex uomo politico incattivito dal tempo che pass,a un tempo buon filosofo e persona che aveva un suo carisma ed una sua simpatia. Al suo tweet sono poi seguite valanghe di altri tweet che insultano gli Israeliani, che se la prendono coi Palestinesi, che Hamas son quel che sono, che Netanyahu è quel che è e via di guerriglie e battaglia verbali tra l’uno e l’altro.

Prova lampante che la guerra è dentro di noi, e per questo esplode fuori di noi.

Siamo disgustati da queste guerre guerreggiate verbalmente da chi pensa che l’uso di un social network sia la libertà di dire qualsiasi cosa, contro chiunque, con toni ingiustificabili, inammissibili, assolutamente non scusabili e che poi si gongolino, in qualche modo, questi Unni della modernità, nella stessa terribile idiozia che porta alla morte per bombe, in una società nella quale l’augurio che più spesso rivolgiamo ai nostri avversari è di andare a morire ammazzati. Come se verso quel momento in cui si dice ciao ciao non c’arrivasse tutto ciò che vive. Ma si sa, mors tua vita mea, ma nel senso che la tua morte conferma che io sono vivo. Non che lo sarò per sempre.

Bello sarebbe se questi bimbominchia dell’intolleranza via web il cui cervello è sicuramente meno voluminoso della somma del volume dei loro testicoli, riuscissero a rendersi conto che stanno parlando di qualcosa che non conoscono, che non hanno mai visto, che è facile commentare perché la si vede in tv, così lontana, che riguarda gli altri, così possiam dire che gli Ebrei son nazisti, o che i Musulmani in Palestina son dei cani, e scrivere sfondoni su campi di concetramento e lezioni storiche non comprese (da chi?), o della facile retorica sui “poverini, si ammazzano come animali”, per poi scrivere 140 caratteri di cattiverie o solidarietà e son contento, domenica forse vado a messa, ma solo se piove, altrimenti vado al mare.

E’ davvero sempre facile commentare i fatti altrui senza saperne nulla, solo sulla base della quantità di gas che stanno dentro la nostra pancia.

 

 

 

 

 

 

 

 

(18 luglio 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
14.1 ° C
15.5 °
13.5 °
66 %
1kmh
100 %
Mar
14 °
Mer
16 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
13 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE