di Gaiaitalia.com
Mercoledì 23 luglio, nell’ambito di Bè Bolognaestate 2014, inaugura la quarta edizione di “CommediEstate. Maschere vive in città”, rassegna di spettacoli di Commedia dell’Arte, a cura della Fraternalcompagnia, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Istituzione Bologna Musei – Museo Civico Medievale, Accademia di Belle Arti di Bologna e AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport di Bologna.
Gli spettacoli si svolgeranno nella suggestiva cornice del cortile del Museo Civico Medievale, in via Manzoni 4, alle ore 18 e alle 21 e saranno preceduti, alle ore 17.30 e alle 20.30, da un aperitivo offerto dall’ AICS e da un incontro tra pubblico e registi, storici e giornalisti sulla Commedia dell’arte. Nella giornata di Ferragosto lo spettacolo si svolgerà alle ore 18 e sarà preceduto dall’aperitivo/incontro alle ore 17.30.
Contestualmente agli spettacoli, sarà possibile visitare la mostra “Impressioni bizantine. Salonicco attraverso le immagini fotografiche e i disegni della British School at Athens (1888-1910)” presso il Lapidario del museo.
Dal 23 luglio al 27 agosto il cortile del museo ospita infine una piccola esposizione di maschere in cuoio, realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
La mostra è visitabile negli orari di apertura del museo.
(18 luglio 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata