di Giovanna Di Rosa
Il Tribunale di Cayenne nella Guyana francese ha condannato la ex candidata del Front National – razzisti loro? nooooooo… – Anne-Sophie Leclère a nove mesi di carcere senza condizionale e a cinque anni di ineleggibilità per aver paragonato la ministra della Giustizia Christiane Taubira ad una scimmia con una foto postata su internet che affiancava la foto di un piccolo di scimpanzé ad una foto della ministra adulta, ed un commento che diceva “prima ed ora”.
Il giudice ha anche comminato a Leclère una multa di 50mila euro, più 30mila euro di multa al FN.
La denuncia contro l’ex-candidata del Front National, una commerciante di 33 anni, era stata presentata dall’associazione “Walwari”, operativa in Guyana francese, di cui è originaria la ministra Taubira.
Il fondatore del partito a gestione famigliare chiamato Front National, Jean Marie Le Pen ora presidente onorario del partito il cui segretario è la figlia Marine Le Pen ed uno degli esponenti di spicco è il marito di quest’ultima, ha lanciato un tweet in cui accusa i giudici di essere “traditori della legge e violentatori della morale”.
(17 luglio 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)