24.9 C
Roma
21.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.9 ° C
26.2 °
22.4 °
61 %
0.5kmh
0 %
Dom
32 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
Gio
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?I giornali parlano di disastro Brasile, ma non parlano delle favelas e...

I giornali parlano di disastro Brasile, ma non parlano delle favelas e della delinquenza

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Isteria 300x450di Iosonodio

Ho goduto come non godevo da tempo nel vedere la Germania strapazzare i carioca durante la semifinale dei Mondiali 2014 per 7-1. Ho goduto come non godevo da tempo perché già immaginavo i titoli dei giornali: disastro, catastrofe, Brasile distrutto, un quotidiano glorioso titola “si è consumato un disastro storico e inimmaginabile”, sapevo che naturalmente non avrebbero parlato delle condizioni di vita nelle favelas, degli squadroni della morte che ammazzano bambini, dell’emarginazione, dei minorenni che delinquono, della corruzione della polizia e dell’esercito, dei centomila uomini che controlllano la sicurezza dei mondiali che i brasiliani non volevano, del traffico d’organi.

Si parla solo di calcio, solo di quello sport meraviglioso giocato e tifato da cazzoni capaci solo di retorica e lamentele, di gente piccola piccola forte nel gridare, debolissima nell’agire che si risveglia ogni domenica e ad ogni manifestazione calcistica televisata, pronti ad unirsi al dolore di qualsiasi nazione venga battuta in un incontro sportivo (dove sappiamo che l’importante è partecipare), perché bisogna pur occuparsi di cose serie.

Sono quelli degli stranieri a casa loro, quelli del Bar Sport, della moglie e buoi dei paesi tuoi per tanto poi andiamo a puttane in Thailandia, sono i tifosi del purismo a parole e del faccio quello che cazzo mi pare a fatti. Sono i lettori di articoli semplici e fruitori di messaggi puerili.

Disastro Brasile, titolano…

Interessa?

 

 

 

 

 

 

(9 luglio 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaiatalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Torino
cielo coperto
16 ° C
17.7 °
14.6 °
87 %
1.7kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
18 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE