17.4 C
Milano
16.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16.4 ° C
17 °
14.9 °
69 %
0.5kmh
0 %
Mer
22 °
Gio
26 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbCamerun, coppia gay arrestata dopo la delazione del vicinato

Camerun, coppia gay arrestata dopo la delazione del vicinato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Africa Omofobiadi Daniele Santi

Il sito di lingua inglese 76crimes.com  (che non piacerà a chi critica ogni nostro articolo sull’Africa e sul Maghreb) riporta la notizia di una coppia gay camerunese formata da un 38enne ed un 19enne spiati dal viscido e schifoso vicinato fin nell’intimità, sorpresa a fare l’amore e quindi trascinati in strada, pestati e denunciati alla polizia che li ha arrestati.

La polizia, come gli schifosi delatori, non sfuggono alla legge secondo la quale chi vede corruzione dove non c’è è facilmente corruttibile.

I due, i cui nomi non faremo tanto non importa, sono quindi stati liberati dopo il pagamento di una cauzione corrispondente a 460 € (una cifra elevatissima nel paese africano) ed hanno fatto ritorno nella città di Bertoua nell’est del Camerun, dove continuano a vivere tra vessazioni ed angherie di ogni tipo.

Il più giovane dei due continua a dormire nella casa della famiglia che però non gli da più da mangiare, mentre il più adulto ha visto svuotarsi il suo negozio di generi alimentari, i clienti non ci vanno più, perché lo considerano indegno (di tanta civlizzazione, evidentemente).

Ora i due pensano di spostarsi in altre città più grandi, come la capitale Yaoundé o la capitale commerciale Douala, dove poter essere meno visibili e poter rifarsi una vita.

L’omosessualità è punita in Camerun con pene detentive fino ad un massimo di dieci anni.

Questo articolo, come quello del sito 76crimes.com, è stato ricostruito sull’intervista di Laurent Balla, che ha intervistato i protagonisti della storia nella città di Bertoua. Balla è un attivista e membro dell’ADFEFHO (Associazione per la difesa degli Omosessuali) del SID’ADO (Adolescenti contro l’AIDS) e del COFENHO (Collectivo di famiglie di giovani omosessuali).

 

 

 

 

 

 

 

 

(19 giugno 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
9.9 ° C
11.6 °
8.5 °
78 %
3.8kmh
0 %
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×