di Gaiaitalia.com
Il Pride Quotidiano è alle porte. Sabato 7 giugno dalle 14.00 pe la prima volta nella storia del Roma Pride una lunga diretta radiofonica in streaming direttamente dal carro di Gaiaitalia.com e Gaynet insieme per dare vita a Radiogaiaitalia che dal carro e sul carro preparato per l’occasione, simbolo della libera informazione, darà vita ad una kermesse di informazione, spettacolo, cultura, diritti umani senza precedenti.
Molti i nomi che ci faranno compagnia, tra i quali vi sveliamo per ora quello del giornalista Matteo Gamba che per VanityFair.it seguirà la manifestazione in diretta radiofonica con noi e la presenza degli attori Ilaria Giambini ed Alessandro Giova che presenteranno 15 minuti della nuova produzione di Gaiaitalia.com Teatro “Mi presti la Cravatta?”.
Madrina del carro Il Pride Quotidiano sarà l’attrice e cantante Gaia Scodellaro, che passerà il pomeriggio con noi (e con voi) e ci offrirà un saggio live della sua bravura. Presente anche la stylist Stefania Sciortino, con lei apriremo gli armadi di attrici ed attori.
Per il teatro e la cultura Alessandro Paesano, il regista e drammaturgo Joele Anastasi recente protagonista dello spettacolo Battuage!, con la sua compagnia Vucciría Teatro, e quindi il regista cinematografico Michele Picchi che ci parlerà del suo nuovo film Diario di un maniaco perbene.
Chiara Raso, poeta, sarà con noi per parlare, leggere ed ascoltare poesia. I giovani attori del laboratorio teatrale stabile promosso da Gaiaitalia.com saranno in diretta con noi e si presenteranno al pubblico. Parleremo di cultura e di diritti, ma in un modo diverso, nuovo, differente, non per questo meno efficace.
La regista Maria Laura Annibali, interverrà in diretta con noi e passera sul carro de Il Pride Quotidiano, l’intero pomeriggio, con lei una donna-simbolo della lotta per i diritti di tutti, Emma Billi: anche lei interverrà in diretta.
Il Pride Quotidiano sarà l’evento che Roma ricorderà per il resto della stagione. Partecipate numerosi il 7 giugno e se potete, anche prima, sostenendo la nostra iniziativa con 10 € che potete versare via PayPal qui.
Il Pride Quotidiano lo facciamo sul serio, con il vostro aiuto.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)