di Il Capo
Forse si starà strozzando il Vate pentastelluto, quello che ha dilapidato un patrimonio di quasi nove milioni di voti con la sua protervia, insolenza, insipidità politica, quello che ha piazzato gente come Lombardi e Crimi in prima fila, quello che ha detto “No” a tutto quando aveva creato uno straordinario esperimento politico, quello che eran tutti bastardi, a parte i suoi.
Gli undici milioni e passa di Italiani che hanno votato Renzi hanno detto che basta. Basta alle grida, alle accuse, alle dietrologie, basta a Grillo a Berlusocni, basta alle accuse di complotti, basta alle storielle perché se Grillo & Casaleggio sanno fare i loro conti, sono abbondantemente sotto anche alla coalizione di centro destra che li supera di almeno sei punti. Di dodici nel caso di un’alleanza con la Lega, mentre Renzi vince da solo.
Ora il Vate pentastelluto se ne vada, si ritiri, scompaia, stia zitto. Lui che ha invocato coerenza e che ha gridato “Se ne vadano” ad ogni piè sospinto sia coerente per una volta e si ritiri come ha promesso più volte. Il partito dentro un blog è rimasto lì, quando poteva cambiare l’Italia.
Ora ci venga a raccontare l’onestà dei suoi che andranno a Strasburgo senza nessuna alleanza, e non potranno fare nulla, esattamente come hanno fatto in Italia, che non sia gridare, gridare e gridare e prendere uno stipendio con soldi pubblici senza saper fare politica.
Almeno li ha messi a lavorare. Che è proprio quello che ha sempre contestato agli altri.
(26 maggio 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata