12.6 C
Roma
0.4 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
12.6 ° C
12.6 °
11.9 °
62 %
8.8kmh
75 %
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
14 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLa Lurida: Mastella ha siolto l'Udeur, cz'avran promesso la poltrona di Patrono...

La Lurida: Mastella ha siolto l’Udeur, cz’avran promesso la poltrona di Patrono d’Itaglia…

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Clemente Mastelladi La Lurida twitter@laLurida

Insomma la notizia è quella lì: Mastella ha siolto l’Udeur, che era stata una di quelle formazioni politiche che avevan fatto la storia d’Itaglia, sì, sì… Una di quelle che eran nate se non mi fa difetto la memoria che oltre che sema son anche vecchia o se preferite oltre che vecchia son anche sema, che era nata quando avevan trombato Prodi – in senso politico e sia detto con rispetto – e czi servivan dei voti a D’Alema per tener su il suo governicchio che czi piaceva che finalmente era presidente del consiglio D’Alema che cz’aveva anche i voti dell’Udeur.

Che fu poi uno scandalo. Il governo D’Alema. E anche l’Udeur.

Lo inquisiron da tutte le parti, il Clemente. E la di lui moglie anche. I Mastella. Con l’Udeur popolari per il Sud. Nati anche loro per il bene del’Itaglia.

E adesso come farem senza l’Udeur, che mi viene un canchero a pensarczi che non cz’è più quel partito, senza il Clemente e la di lui metà, che poi lei era presidente del Consiglio Regzionale della Campagna, perché era brava micca per altro, e adesso czi vien da piangzere che l’Udeur non c’è più quella santa famiglia lì di brava gzente e di politiczi soprafini loro che erano i Popolari per il Sud spariti che il tempo czi devasta e czi fa sparire.

Che quand’ero gziovane anche io credevo di essere la troia per il nord, mo’ no. Che poi ho visto che cze n’eran di più troie – in senso morale micca in senso puttanico – e magari anche la Sacra Famiglia Mastella ha visto che insomma, anche loro son demodé, dicziamo così, e che l’imputtanimento è tale che anche loro sembrano delle suffragzette. Così si son gziubilati.

Ecco, perché lo diczeva anche la Samantha, la mia amica che mentre bateva cz’ariva una macchina lei apre lo sportello, czi chiedono quanto vuoi e lei rimane lì come una saracca che era suo padre che cze lo chiedeva, che al peggzio non c’è mai fine.

Voi invecze, che la Samantha non la conoscete neanche, pensavate che il peggzio era Craxi ma no, e poi  Burlesconi ma no, e adesso Renzi ma no.

Al peggzio non cz’è mai fine.

Così che magari alla Sacra Famiglia Mastella adesso li metton nel presepe. E cz’han proposto di essere Patrono d’Itaglia al Clemente. Che con quel nome lì s’ariva dove si vuole.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=43 count=1]

 

 

 

 

Torino
cielo sereno
-2.3 ° C
-0.1 °
-2.6 °
75 %
4kmh
9 %
Sab
10 °
Dom
6 °
Lun
5 °
Mar
7 °
Mer
5 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE