di Paolo M. Minciotti
La notizia è riportata dal sito panafricano Mambaonline, ripresa dall’americano LGBTQnation e parla di un attacco ad un giovane sudafricano di 21 anni brutalmente torturato e quindi assassinato per puro odio omofobo.
L’assassino avrebbe fatto assistere alla tortura ed all’omicidio un gruppo di teenagers del quartiere di Bella Vista, nei sobborghi di Cape Town invitando a seguirlo perché andava ad ammazzare un frxxxo (I’m going to kill a moffie [fag]”).
Dopo averli invitati ad assistere alla scena, e dopo avere brutalmente torturato e pestato il giovane l’uomo – un 28enne che la Polizia avrebbe già arrestato – ha lasciato il giovane David Olyn agonizzante sotto gli occhi dei teenagers che se ne sono andati lasciandolo lì a morire.
I giovanissimi sono poi tornati sul luogo il giorno dopo per vedere se David Olyn fosse ancora vivo e solo dopo averne constatato la morte hanno avvisato una donna del luogo che a sua volta ha chiamato la Polizia.
La notizia è stata riportata da più siti di lingua inglese compreso il sudafricano Son, che però non la riporta più tra le notizie on-line.