di Federica
Per loro è L’Europa che risorge. E’ noto che il lessico è povero, le parole tre: “Dio, patria e Famiglia”, e che ai concetti si preferiscono le spranghe e i lager. E’ la destra nazista europea che si ritrova a Roma il 1°marzo in una eurosfilata che percorrerà le strade della Capitale per ritrovarsi nelle stanze di un albergo della Pineta Sacchetti.
Alba Dorata, Forza Nuova, Democracia Nacional, il triste inciucio Le Pen-Wilders-Lega Nord o dello sdoganamento dell’estremismo “legalizzato”, sono alcune declinazioni di questa destra europea “estrema”.
A Roma arriverà il Gotha Nero europeo con Forza Nuova, il British National Party, gli spagnoli di Democracia Nacional, il nuovo capo di Alba Dorata e con la probabile presenza dei neofascisti ucraini di Svoboda, tutti nostalgici dell’abortito European National Front, network della destra radicale europea.
“Faro” della manifestazione i picchiatori di Alba Dorata, “miracolo” elettorale greco con 18 parlamentari eletti alle ultime politiche 6 dei quali in galera (leader compreso) e 3 indagati a piede libero: sport nazionale, pestare omosessuali e stranieri e prendere a pugni gli oppositori, meglio se donne, in diretta televisiva.
Arrivano a Roma, ci si chiede il perché, ma la risposta è semplice e non la daremo certamente noi. Occhi aperti, con questa gente in giro non si sa mai a cosa si va incontro.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=17 count=1]