di Federica
Una scuola superiore di Tembisa, ad est della capitale sudafricana Johannesburg, ha epulso sette studentesse apertamente lesbiche a causa de loro dichiarato lesbismo. Secondo il Daily Sun, quattro di loro – Hloni Mokoena, Asanda Gonyela, Lwazi Maluleke e Rhulani Tibane – sono uscite allos coperto ed hanno denunciato i fatti ad autorità e mass media, dopo avere visto negato il diritto costituzionale all’uguagalianza e all’istruzione.
Secondo le dichiarazioni rilasciate dl quotidiano, le autorità scolastiche averbbero accusato le sette giovani di “satanismo” e di essere persone che con il loro comportamento ed abbigliamento vanno contro i “valori Cristiani”.
Una delle ragazze ha dichiarato che a scuola otengono (tutte) “eccellenti risultati” ed hanno “vinto medaglie”, ma i loro ottimi risultati vengono ignorati dalle autorità scolastiche che le accusano di “non mettersi la gonna“, come se da una “gonna dipendendesse l’intelligenza e la preparazione” di un’alunna.
Dopo le prteste dei genitori delle giovani il preside ha assicurato che nella sua scuola “nessuno discrimina nessuno” [sic] e che “investigherà l’accaduto”.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)