di Giovanna Di Rosa
Ed ecco di seguito i nomi del Matteo Renzi I, la squadra di governo che fa di Matteo Renzi uno dei più giovani Primi Ministri del mondo, ed il più giovane della storia dell’Italia repubblicana.
Inquieti? Non ditelo a noi. Certo è che i miracoli e la protezione dell’altissimo dovrebbero essere assicurati dalla presenza di Delrio alla vicepresidenza del Consiglio, cosa che mette tranquilli gli scalmanati d’Oltretevere, angeli e cherubini inclusi.
Battute a parte, ora dovranno lavorare e sul serio, perché tempo non ce n’è più. pazienza, ce n’è rimasta anche meno. I nomi:
Ministero dell’Economia e del Tesoro: Pier Carlo Padoan, Ministero degli Esteri: Federica Mogherini Ministero della Cultura: Dario Franceschini Ministero dell’Istruzione: Stefania Giannini Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: Maurizio Martina Ministero Ambiente: Gianluca Galletti Ministero della Difesa: Roberta Pinotti Ministero della Giustizia: Andrea Orlando Ministero dell’Interno: Angelino Alfano Ministero Salute: Beatrice Lorenzin Ministero Riforme e Rapporti con il Parlamento: Maria Elena Boschi Ministero Affari Regionali: Maria Carmela Lanzetta Ministero Lavoro: Giuliano Poletti Ministero Sviluppo Economico: Federica Guidi Ministero Infrastrutture: Maurizio Lupi Ministero della Pubblica Amministrazione: Marianna Madia
Domani alle 11.30 il giuramento e quindi il voto. E il solito casino nel PD sull’orlo della scissione con Civati che potrebbe fondare un’altro partito di sinistra, operazione pericolosamente identica alla scissione di Alfano da Forza Italia.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=1 count=1]