di Federica
Nonostante il governo neghi gli arresti di omosessuali e la repressione dell’omosessualità nel paese ci giunge notizia, notizia che giunge anche al sito Mambaonline dopo essere stati denunciati alla polizia dai vicini per omosessualità.
Queste medievale pratica incoraggiata dal potere e dall’ignoranza che stimola poveracci a denunciare altri poveracci sperando contro ogni speranza di migliorare la loro miserabile vita, ha portato in galera senza prove – se non la confessione dei due, non si sa quanto spontanea, due giovani che i vicini avevano accusato di omosessualità.
Il codice penale senegalese non condanna l’omosessualità esplicitamente, ma condanna gli “atti contro natura”, dando ampia discrezionalità a coloro che applicano la giustizia [sic] nel paese di decidere cosa sia contro natura e cosa non lo sia.
Lo scorso novembre cinque donne erano state arrestate con l’accusa di avere manifestato il proprio lesbismo con baci e carezze in un ristorante davanti a decine di altri clienti, accusa rivelatasi poi infondata.
I due arrestati sono stati condannati a sei mesi di carcere. Il codice penale senegalese prevede per gli “atti contro natura” la prigione finoa cinque anni.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata