di Gaiaitalia.com
Una biblioteca dedicata a Nelson Mandela. Sarà quella di via La Spezia 21 in zona Appia, tra le più nuove e grandi (circa 500 metri quadri con più di 25mila volumi) del sistema Biblioteche di Roma. L’ha stabilito oggi la Giunta di Roma Capitale, su proposta dell’Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica Flavia Barca. E’ un omaggio di Roma alla figura di un grande uomo di pace e simbolo della difesa dei diritti umani nel mondo e dell’uguaglianza tra gli uomini.
L’intitolazione avverrà ufficialmente il 5 febbraio prossimo alle ore 18.00, a due mesi di distanza dalla scomparsa di Mandela.
“La figura di Mandela – ha dichiarato l’Assessore Barca – non può e non deve essere dimenticata. La sua testimonianza deve continuare a vivere e ad essere di esempio per le nuove generazioni. Intitolargli una Biblioteca è fortemente simbolico: sono i luoghi principali di cultura della città, i nostri presidi sul territorio, delle vere “case di formazione” per i giovani. Quale luogo migliore dunque, per ricordare una figura esemplare come Mandela”.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=31 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)