18.5 C
Milano
18.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
18.2 ° C
19.1 °
15.3 °
66 %
3.1kmh
0 %
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
26 °
Ven
26 °
Sab
25 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Ferma l'Odio, attiva l'Informazione, firmate l'appello di Gaynet.it su Change.org in attesa...

Ferma l’Odio, attiva l’Informazione, firmate l’appello di Gaynet.it su Change.org in attesa di #LOVEISRIGHT

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
Ferma L'Odio Bannerdi Gaiaitalia.com

Gaiaitalia.com, dopo avere firmato a sua volta la petizione,vi invita a condividere l’appello dell’Associazione Gaynet che, in attesa di Love is right, la manifestazione prevista per Sabato 7 dicembre, lancia un appello alle Istituzioni dell’Istruzione e della Comunicazione, sottoscritto da tutte le associazioni promotrici.

L’appello dice: “Vogliamo un atto ufficiale del Ministero dell’Istruzione che dichiari scientificamente infondate e lesive dei diritti umani le tesi contro le persone LGBT, come le teorie ripartive e le intepretazioni degli studi di genere conosciuti come “teoria del gender contro natura”, allo stesso modo delle posizioni sulla superiorità razziale.

Chiediamo, inoltre, la progettazione insieme alle associazioni LGBT di nuove campagne di sensibilizzazione sulla televisione generalista pubblica e privata che abbiano come obiettivo la promozione dell’uguaglianza effettiva dei diritti attraverso una strategia comunicazione che equipari l’omofobia e la transfobia alle altre discriminazione e di negazione dei diritti umani come il razzismo.

Siamo convinti che sia necessario spostare la battaglia per i diritti civili sul piano culturale, uscendo da quella nicchia di rivendicazione minoritaria e pretestuosa in cui vuole rinchiuderci la retorica conservatrice. Nessuno, in altre parole, rivendica diritti speciali, particolari o di una minoranza: tutte e tutti noi rivendichiamo diritti formali e sostanziali che spettano a ciascun essere umano. Ripartire quindi dalle ragioni culturali, etiche e scientifiche cha hanno portato storicamente alla condanna del razzismo, ci sembra in questo caso la strada migliore da seguire”.

 

 

FIRMATE LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

 

 

 

[useful_banner_manager banners=21 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=39 count=1]

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
12.1 ° C
12.8 °
11 °
76 %
0.5kmh
3 %
Mar
20 °
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×