Un comunicato stampa inviato all’ANSA da Carlotta Paoluzzi, giovanissima candidata a presidente di Circolo e sostenitrice di Tommaso Giuntella, informa che da “giorni i sostenitori di Lionello Cosentino hanno creato un clima insostenibile all’interno del circolo di Casal Bertone, dove ieri (domenica 3 novembre, ndr) sono volati insulti e ingiurie”.
Secondo la nota Paoluzzi ha “deciso insieme al gruppo dirigente di questo territorio, da sempre pronto al rinnovamento, di candidarmi alla segreteria del circolo e di sostenere Giuntella per la guida del Pd Roma. Gli insulti che i sostenitori di Cosentino se la sono presa con me, con l’onorevole Micaela Campana e con tutti quelli che avevano espresso consenso in mio favore e a favore di Tommaso. Non sono stati risparmiati neppure insulti omofobi e misogini nei confronti dei collaboratori e cittadini presenti. E’ stato scioccante vedere compagni di partito accanirsi cosi’ brutalmente con epiteti cosi’ beceri contro ragazzi omosessuali iscritti al circolo e contro le donne solo perche’ elette in Parlamento”.
La nota della Paoluzzi si conclude sottolinenando che “nonostante gli isterismi (…), in questo circolo ha vinto Cosentino, quindi mi chiedo dove sarebbero ‘le truppe cammellate’ denunciate. Una cosa è chiara: questo clima di odio danneggia il Partito democratico” e, continua Paoluzzi “A Lionello Cosentino che ha posto dei dubbi su quello che è’ successo ieri, rispondo che abbiamo le foto dei post carichi di insulti pubblicati su Facebook e prontamente rimossi”.
Davvero un clima civile, non c’è che dire.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)