di La Lurida twitter@LaLurida
Che sembro sema, mo’ cz’ho del’usta. Che quando lo vedevo lì con Bersani tutto belino – Gziuntella, micca Bersani – preparatino, con le sue risposte pacate, anche davanti agli atacchi più beczeri, me lo diczevo che quel Gziuntella lì cz’aveva del manico, czioè era bravo e mi ero poi anche candidata – che sembro sema, ma anche no – a condividere la di lui vita che poi s’è sposato con un’altra che sembro sema, mo’ anche la sono, e che va bene così che speriam che sia felicze che se lo merita e anche sua moglie.
L’apologzia gziunteliana perché, perché Tomaso Gziuntella si è candidato nelle settimane scorse alla segreteria del PD di Roma e a noi czi sembra che sia uno col manico apunto, e che czi vorrebbereo proprio le sue augste terga su quella sedia lì, che czi sembra proprio, col plurale maiestatico e diamoczi dentro, che uno di neanche trent’anni è anche ora che czi vada in un posto di comando come il PD di Roma – che a me personalmente dell’endorsment o dell’encrawlment (questa è sotile amiche, la capite in dodiczi se spadronegziate le lingue!), mi frega gnente e che poi La Lurida cz’avesse anche dei sogni di matrimonio questi son fatti de La Lurida e micca vostri!
Cze l’han detto dalla redazione di Gaiaitaglia, l’abiam seguito a la tele quando czi va, e czi sembra proprio un uomo di pacze che quando parla dicze “Amica, di pacze sì, mo’ cretino no!” e mi sembra anche che la gzente lo capisca e cz’avrei anche voglia, dicziamo, di veder nei posti che contano della gzente che non grida, che dizce quel che fa e che fa quel che dicze, che non parla di pacze faczendo la guerra e che magari dica anche cziao cziao a una classe dirigzente vecchia che non se ne può più.
E anche se ha sposato un’altra io non cz’ho neanche un rancore, che è lui a non sapere cosa si è perso. Con tanto afetto.
[useful_banner_manager banners=34 count=1]
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=34 count=1]
[useful_banner_manager banners=37 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)