Pubblicità
14.4 C
Roma
15.6 C
Milano
Roma
cielo sereno
14.4 ° C
15.3 °
11.7 °
69 %
1.5kmh
0 %
Mar
23 °
Mer
20 °
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaAids, possibile una cura definitiva eliminando riserve virus

Aids, possibile una cura definitiva eliminando riserve virus

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele SantiHIV AIDS Red Ribbon

L’agenzia Ansa riporta una notizia che parla della scoperta di una cura definitiva per l’AIDS grazie all’informazione che arriva dall’equipe di esperti dell’Istituto Superiore di Sanità coordinati da Andrea Savarino, che cita uno studio congiunto condotto tra Italia e Usa e pubblicato sulla rivista Retrovirology.

L’esperimento ha prodotto la remissione della malattia in macachi che sono stati curati con un mix di farmaci contenente oltre agli antiretrovirali, auranofina che è un componente dell’oro utilizzato contro l’artrite e butionina sulfossimina (Bso).

Secondo quanto pubblicato dall’ANSA entrambi i componenti “vanno ad intaccare i santuari del virus, che sono i linfociti della memoria centrale e i macrofagi”, grazie alla loro azione si potrebbe eliminare il virus in via definitiva.

Per i ricercatori si tratta di un risultato “notevole”, restano ora i problemi legati alla sperimentazioni su esseri umani, che dovrebbe prendere il via nel 2014, e ai tempi possibili di immissione sul mercato della nuova cura una volta stabilitane la totale efficacia.

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
9.1 ° C
10 °
7.1 °
79 %
0.5kmh
77 %
Mar
19 °
Mer
16 °
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE