Attivisti antigay hanno assaltato in due differenti occasioni la mostra di fotografia a tematica gay dell’artista Olivier Ciappa intotolata “Le Coppie immaginarie” nella quale persone famose e in maggioranza non omosessuali si sono prestate a posare in atteggiamenti da “coppia dello stesso sesso”.
Tra i famosissimi protagonisti della mostra anche i nuotatori Florent Manadou e Frederick Bousquet, già campione olimpico.
Durante il primo attacco la polizia è riuscita ad intervenire bloccando l’assaltatore, ma il giorno dopo il secondo assalto è andato a buon fine e il 90% delle fotografie sono state danneggiate.
Dopo le manifestazioni a faccia coperta per le strade, quelle al Roland Garros, quelle che già sono state annunciate e che bloccheranno il Tour de France, dopo l’assassinio di Clement Méric di appena 18 anni, altri pericolosissimi assalti alla cultura gay e ai diritti conquistati avvengono in ogni parte della Francia fomentati dalla chiesa cattolica che invita i cittadini a scendere in piazza per la “difesa della famiglia” in un delirio integralista degno della peggior destra che l’Europa ricordi.
Questi irresponsabili stanno spingendo la già calda società francese a sfogare il proprio odio su una minoranza che da pochissime settimane ha conquistato un’uguaglianza legislativa che non corrisponde all’uguaglianza reale, dato il fomentare omofobia e odio che arriva dalla Conferenza Episcopale Francese, cavalcato dalla Destra e dalle associazioni per la Famiglia.
Una vergogna.
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata