Al M5S stanno saltando i nervi. Si comprende: i salvatori della Patria, i come noi nessuno, i duri e puri, i o con noi o contro di noi, coloro che dovevano cambiare il mondo in tre mesi, ma solo con il 51% o con l’incarico di formare un governo senza fornire indicazioni sul candidato premier, i grandissimi e purissimi del’adesso ci penso io, sono stati trombati dai propri elettori (un manipolo di cialtroni, evidentemente) dopo avere regnato sull’Olimpo del trionfo elettorale appena tre mesi.
Sic transit gloria mundi, eccelsi.
Così che, i duri e puri, i o con noi o contro di noi, i salvatori della patria, si sono visti fare un brutto scherzo da quei mattacchioni di Europa che è, macari, il quotidiano del PD, che ha riferito delle vicende interne del MoVimento osannato da quell’altro dio in terra che è Travaglio.
La Cittadina Roberta Lombardi, la vera Signora del Movimento, con il suo ginocchio piegato verso l’interno, come le brave scolarette, nelle foto col Capo, la Maestrina col Vestito della Festa assurta alle cronache nazionali grazie i suoi “Bisogna essere molto chiari…”, la contadinotta cui non sembra vero di poter parlare ai giornalisti, ha rispolverato le sue origini sempre troppo dimenticate ed ha scritto una email, di cui Europa riporta uno stralcio che ripubblichiamo linkato, dove ne dice di tutti i colori a tutti.
Nel frattempo anche Rodotà dice chiaro ai cinquestelluti dove stanno sbagliando, e lo fa dalle pagine del Corriere della Sera, prontamente ripreso dal quotidiano amico Il Fatto Quotidiano. Dà suggerimenti saggi ai parlamentari che si accapigliano tra loro per questioni di frasi rilasciate ai giornali, opinioni differenti e parole al vento. Dubitiamo che verrà ascoltato.
Davvero troppo umano per essere divino questo movimento 5 Stelle.
©gaiaitalia.com 2013 riproduzione vietata