16.9 C
Roma
10.7 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
16.9 ° C
17.6 °
15.9 °
69 %
4kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaItaliaGiancarlo Galan presenta una proposta sulle Unioni Civili LGTB

Giancarlo Galan presenta una proposta sulle Unioni Civili LGTB

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Giancarlo Galandi Daniele Santi

Il sito Queerblog.it riporta la notizia della presentazione da parte di Galan, ex governatore del Veneto, di una legge che prevede l’equiparazione al matrimonio per quanto riguarda diritti e doveri delle coppie omosessuali, perché, dice Galan, i gay devono essere cittadini come tutti, lo dice la Costituzione.

Secondo l’informazione del sito il ddl di Galan non parla di matrimonio ed esclude le adozioni da parte delle coppie dello stesso sesso.

Il progetto di legge parla di unione omoaffettiva (‘na frocería che non ti dico un se pò ddí), perché diritti vanno bene, ma evitare di introdurre in qualche modo il suffisso “omo” proprio non si può.

Galan aggiunge poi che secondo lui è arrivato il momento che “i gay siano cittadini italiani a pieno titolo, vedano riconosciuti i diritti civili garantiti dalla nostra Costituzione, un testo che vieta la discriminazione“.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia moderata
4.6 ° C
5.6 °
4.3 °
90 %
0.8kmh
100 %
Ven
5 °
Sab
5 °
Dom
7 °
Lun
9 °
Mar
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE