Abbiamo scritto email a numerosi politici di tutti gli schieramenti, anzi voglio essere più preciso. Abbiamo scritto ad esponenti del PD, del M5S, di Pdl e Fratelli d’Italia, vi faremo i nomi e i cognomi quando sarà il momento, abbiamo scritto al presidente di Equality Italia, del Circolo Mario Mieli, al presidente di Arcigay.
Non perché morissimo dalla voglia di scrivergli.
Lo abbiamo fatto perché volevamo organizzare una intervista a più voci sul tema del matrimonio per tutti in questo paese, e lo abbiamo chiesto proprio così, con la stessa semplicità con la quale lo scriviamo per voi ora. Tra tutte le email che abbiamo inviato due risposte, quella del presidente di Equality Italia Aurelio Mancuso, che ci ha già inviato le risposte alle nostre domande, e quella del presidente di Arcigay Flavio Romani. Da tutti gli altri silenzio. Nemmeno un “Cosa volete?”
Troppo lavoro, tema troppo delicato, coda di paglia o più semplicemente non siamo né il Corriere né Repubblica e quindi perché mai dovrebbero risponderci? Non sappiamo. Di fatto ci sembra un atteggiamento ridicolo, snobistico, scorretto. Alle email si risponde. Anche solo per dire no.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)