Pubblicità
22.9 C
Roma
22.9 C
Milano
Roma
cielo sereno
22.9 ° C
23.3 °
20.9 °
46 %
4.6kmh
0 %
Mar
23 °
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Francia, lettera piena di polvere da sparo al presidente dell'assemblea del PS...

Francia, lettera piena di polvere da sparo al presidente dell’assemblea del PS francese contro i matrimoni per tutti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Omofobia Franciadi Daniele Santi

Il sito Gay.it scrive il 22 aprile scorso che i presidente dell’Assemblea nazionale, il socialista Claude Bartolone (Ps), ha ricevuto una lettera contenente polvere da sparo e una missiva di minacce che lo mettono “in condizione di rinviare il voto definitivo della legge sul matrimonio per tutti” previsto per il 23 aprile, secondo quanto annunciato dai suoi collaboratori.

La lettera è firmata da una “Interazione delle forze dell’ordine”, ed è arrivata all’indomani di una manifestazione degli avversari del testo di legge che apre al matrimonio gay e alle adozioni alle coppie omosessuali e dice testualmente: “I nostri metodi sono più radicali e spediti delle manifestazioni, avete voluto la guerra e l’avrete (…) Nel caso questo ultimatum resterà lettera morta, la vostra famiglia politica ne soffrirà fisicamente” .

La lettera arriva mentre continuano le violenze contro le persone lgtb e le manifestazioni in piazza. Negli ultimi tre mesi i casi di pestaggi ai danni di omosessuali sono aumentati del 30%.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
17 ° C
17.8 °
16.5 °
49 %
2.1kmh
0 %
Mar
19 °
Mer
17 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE