La Regione Sicilia si è dichiarata disponibile a sostenere qualunque iniziativa in favore dei diritti delle persone LGTB e a concedere il Patrocinio al Palermo Pride 2013. Lo ha dichiarato giovedì scorso il Presidente della Regione Rosario Crocetta, dopo un incontro con il coordinamento del Palermo Pride.
L’incontro è stato incentrato sulla realizzazione di eventi e iniziative per arricchire il calendario del Pride, una manifestazione per i diritti civili che, secondo gli organizzatori, richiamerà migliaia di persone e che ha l’obiettivo di toccare il tetto delle 100 mila partecipazioni alla parata del 22 giugno.
Secondo Titti De Simone, presidente del Coordinameno Pride, che gli ancient gay e lesbiche italiane non possono rimanere senza un carica, ha dichiarato che il Gay Pride di Palermo sarà “l’occasione per contribuire a scardinare stereotipi ancora vivi e dare della Sicilia l’immagine di una terra accogliente, aperta alle differenze e meta ideale del turismo lgbt. Un posto in cui ognuno può sentirsi pienamente cittadino”.