Il mito che non si dimentica, il chitarrista più grande di sempre (per i nostalgici tutti), la forza chiamata Jimi Hendrix tornerà con un nuovo album di inediti composto da 12 brani disponibile in tutto il mondo a partire dal 5 marzo prossimo.
L’album si chiamerà “People, Hell & Angels” e arriva a tre anni dall’acclamatissimo ”Valleys of Neptune” (2010), che conteneva le ultime registrazioni dell’artista con la formazione classica degli Experience.
Il nuovo, inedito, preziosissimo album di Jimi Hendrix, con 12 registrazioni inedite del periodo 1968 -1970, presenta il leggendario chitarrista quando era impegnato in studio per preparare il suo primo lavoro solista, fuori dal gruppo degli Experience, sua band storica.
L’album sarà disponibile, informa ADNkronos, in versione jewell box, digipack e doppio vinile, è anticipato dall’uscita in cd single, 45 giri e digitale del brano ”Somewhere”, già disponibile.
”People, hell & angels” è coprodotto da Janie Hendrix (sorella di Jimi e Presidente/CEO di Experience Hendrix LLC), John McDermott ed Eddie Kramer.