Pubblicità
19.1 C
Roma
15.6 C
Milano
Roma
cielo sereno
19.1 ° C
20.4 °
16.9 °
64 %
1.5kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
22 °
Sab
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieArteDall'8 marzo ''Cubisti Cubismo'' al Vittoriano di Roma, fino al 23 giugno

Dall’8 marzo ”Cubisti Cubismo” al Vittoriano di Roma, fino al 23 giugno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Cubistadi Ghita Gradita

Oltre duecento opere tra oli, disegni, sculture, oggetti di design, filmati, costumi, musiche, documenti, racconteranno il movimento artistico fondato da Picasso e Braque tra il 1907 e il 1914.  Si tratta della mostra “Cubisti Cubismo” ospitata al Vittoriano di Roma, dall’8 marzo al 23 giugno.

Il cubismo si diffuse a macchia d’olio in pochissimi anni e riuscì a conquistare artisti in Spagna, Inghilterra, Cecoslovacchia, Russia, Messico, Italia e Stati Uniti, affermandosi come sinonimo di modernità e allargando la sua sfera di influenza ad altri importanti aspetti della cultura. Maestro indiscusso del cubismo fu Pablo Picasso, insieme a Juan Gris o al francese Braque o Leger.

L’esposizione è stat realizzata con la collaborazione di musei di grande prestigio, tra i quali la Tate, il Victoria and Albert Museum e la Courtauld Gallery di Londra, lo State Pushkin Museum of Fine Arts di Mosca, The State Hermitage Museum di San Pietroburgo, la National Gallery of Art di Washington e la Solomon R. Guggenheim Museum and Foundation di New York, il Philadelphia Museum of Art di Philadelphia, la Fundacio’n Coleccio’n Thyssen-Bornemisza di Madrid ed esporrà opere di importanti gallerie e collezioni private.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
9.1 ° C
10 °
7.1 °
79 %
0.5kmh
77 %
Mar
19 °
Mer
16 °
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE