Bagnasco diceva martedì che una coppia di omosessuali è pericolosa per un bambino, cosa scientificamente mai dimostrata, mentre è stato dimostrato dai Tribunali – e in diversi casi – quanto pericolosi possono essere alcuni preti. Come sempre si perdono occasioni per tacere. Parlo anche per me che son stupenda.
Un giornalista conosciuto e famoso, intellettuale raffinato, dicono -quando ero giovane e bella (che son stata bella anch’io, non come la Bindi certo, ero un’altro tipo di bellezza, diciamo) studiai un libro di storia che era suo, cioè che aveva scritto lui, che emozione- di nuovo ce la mena con i suoi attacchi, un giorno sí e un giorno anche, agli omosessuali tacciando di “conformismo” gli intellettuali che li difendono.
Come si chiamano quelli che si allineano, allineati?
Aspettiamoci di tutto di più: come quel colto rappresentante del Pdl che ha detto a Vendola che la sua “propaganda puzza di frociame” , che si potrebbe anche rispondere con volgarità, ma siam ragazze di livello, e la battuta si commenta da sola. Alle elezioni manca un mese, Bersani continua a idre che si legalizzeranno le coppie gay, nessuno tra i partiti attacca direttamente, si cerca di convincere l’opinione pubblica attraverso i soliti mezzucci. Qualcosa vorrà anche dire.