Mentre la Destra e la Conferenza Episcopale continuano a gridare che non c’è giustizia e che non bisogna approvare la legge d’uguaglianza proposta dai Socialisti d’Oltralpe, Hollande va avanti e porta a casa la prima approvazione del Progetto di Legge sul matrimonio ugualitario.
Il Comitato di Giustizia del Parlamento francese ha infatti approvato il progetto di legge che ora potrà navigare verso le altre necessarie approvazioni che lo trasformeranno in legge dello Stato.
La Destra ex-Sarkozy, totalmente allo sbando e senza idee, ha scelto le barricate dei cattolici per cercare di recuperare la poca credibilità rimastale e sta facendo l’impossibile per impedire l’approvazione della Legge, presentando emendamenti che limitino la sua efficacia.
I buoni cattolici che hanno invaso le strade di Parigi, insultato gli oppositori e distrutto i prati di Champs-de-Mars, continuano a prendersela con la Polizia rea di avere dichiarato 350mila persone alla manifestazione, quando essi affermano essere stati almeno un milione (a conferma del fatto che il bravo cattolico tromba per riprodursi e si riproduce in fretta).