A partire dal fine settimana del 19 e 20 gennaio daremo il via a una nuova rubrica chiamata “I Week-End Letterari di Gaiaitalia.com”, appuntamenti con libri a puntate di nuovi (e meno nuovi) scrittori italiani. Apriremo con “El Horno” di Bo Summer (a cura di Fabio Galli) interessante opera che ospiteremo a capitoli ogni sabato e domenica.
Nelle parole dell’autore: “Un mondo a parte. Un minuscolo e miserrimo universo parallelo. Tutte le voci sono remixate in un piccolissimo e annoiatissimo teatro di volti, la nenia romanzesca di un poetucolo minore, ormai scordato dal mondo letterario e mai entrato decisamente a farne parte veramente, che racconta, ogni sera, con suono querulo e petulante, obbedendo esclusivamente all’ispirazione della sua sessualità disinvolta e mai tradita e poi ancora s’arrabatta a confessare con affanno, quasi masochisticamente, al primo che gli capita a fianco, il proprio sesso felicissimo, le proprie depravazioni risolte, le proprie trasognate avventure erotiche, a volte addirittura rocambolescamente realizzate, le livide striature del suo corpo e del suo animo divelti che sono come marchi d’una fin troppo assaporata e privilegiata cattiveria desiderata. Con EL HORNO vorrei narrare alcune cose che nessun editore ha avuto il coraggio di pubblicare, grazie per l’attenzione. Racconterò delle storie”.
Fabio Galli, classe 1961
è stato redattore della rivista “Poesia” (Crocetti editore)
Pubblicazioni:
Prima, nella storia, ancora, Bandecchi e Vivaldi editori, 1995
Balli e Canti, edizioni Pulcinoelefante, 1993
Caròla, Crocetti editore, 1992 Poesia.it
Impura, edizioni Tracce, collana I campi magnetici, 1986
Melancholia, versione da Paul Verlaine, edizioni l’Obliquo, 1992
Blog:
recensenda,recensioni varie ed eventuali
el horno
scrivere come dio, epistolario
Eliot. Aprile è il mese più crudele,saggio su The Waste Land
misteriousXways, è il 30 ottobre 1938
per dario bellezza, in ricordo
My channel youtube
Chiunque fosse interessato a sottoporci uno scritto per la sua pubblicazione nella nostra rubrica ci scriva info@gaiaitalia.com, att.ne Max.