17.6 C
Roma
21 C
Milano
Roma
poche nuvole
17.6 ° C
17.9 °
15.8 °
63 %
3.6kmh
20 %
Gio
18 °
Ven
20 °
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaAlessio De Giorgi candidato al Senato per la Lista Monti

Alessio De Giorgi candidato al Senato per la Lista Monti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

AlessioDeGiorgidi Giancarlo Grassi

Dopo essere stato uno dei sostenitori della candidatura di Matteo Renzi, con uno spettacolare svolta politica, Alessio De Giorgi, fondatore e direttore del portale gay.it, ha deciso di candidarsi al Senato con la Lista Monti.

De Giorgi spiega cosí, dalle pagine di Facebook, la sua decisione: “Ho accettato la candidatura in Toscana, al Senato, per la lista Monti. L’ho fatto con convinzione, sapendo che l’agenda Monti conteneva gran parte delle proposte che erano nel programma per le primarie di Matteo Renzi salvo che per la parte sui diritti civili – che io stesso avevo contribuito a costruire ed a scrivere -, lacuna che viene però coperta dalla scelta che è stata fatta sul mio nome che non è certamente un nome neutro o leggero su questi temi. Mi candido comunque in una lista civica, non in un partito politico con una disciplina interna, che dentro ha anche molte personalità provenienti dal mondo cattolico alcune delle quali sicuramente distanti dalle mie posizioni, nella quale la scelta che è stata fatta sul mio nome è un chiaro segno di pluralismo. Se entrerò al Senato lo farò con le mie idee, la mia storia, le mie passioni, non cambiando una virgola di quanto ho pensato in questi anni: resto un uomo di centro-sinistra, che presta il suo nome per una operazione politica che intende innanzitutto evitare la deriva a sinistra del Partito nel quale per anni sono stato iscritto, il Partito Democratico. Trovo infine significativo, quasi storico, che finalmente anche nel nostro paese una formazione politica di centro decida di candidare un omosessuale dichiarato che negli anni, anche se su posizioni mai massimaliste, si è speso sul tema dei diritti civili e del riconoscimento delle convivenze omosessuali”.

Ci auguriamo che le proposte politiche del candidato de Giorgi, a cui facciamo molti auguri, siano leggermente meno fumose del suo peculiare Italiano.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
13.5 ° C
14.9 °
13.4 °
56 %
0.6kmh
35 %
Gio
12 °
Ven
18 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE