Parliamo di preti naturalmene, quale altro gruppo di persone dopo avere preso i voti e avere più o meno rinunciato a tutto si permette di dire qualsiasi cosa su qualsiasi argomento? Il parroco di una paesino nello spezzino, vicino a Lerici ha giustificato in qualche modo il femminicidio, dicendo in parole povere che le donne lo provocano.
Non c’è mai andato giù leggero il fedele discepolo del papa medievale, dopo essersela presa con gli extracomunitari ed essersi distinto per la sua intolleranza, in perfetto stile vaticano, ma stavola lo ha fatto in un articolo che ha reso pubblico, appeso di qua e di là, come gli impiccati in Iran. L’ometto invitava le donne a “fare un esame di coscienza” a proposito della loro responsabilità di mettere “vestiti succinti” che provocherebbero l’ira maschile che si scatenerebbe con gli assassini di genere.
Dopo le polemiche il Vescovo ha ordinaro al pretonzolo di fare dietro-front. E il pretonzolo ha obbedito. Poi è andato oltre. Ha rinunciato all’abito talare. Ma il danno è fatto. La TuttoFobia della chiesa di Roma ha colpito ancora.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)